Le classi 1A e1B di Rivoira vincitrici del concorso "Musica in cartella".

Immagine profilo

da Segreteria

del giovedì, 09 aprile 2026

=> VEDI LE FOTOGRAFIE DEL PROGETTO <=

Le classi IA e IB della Scuola Primaria di Rivoira di Boves hanno partecipato e vinto il concorso "Musica in cartella".

Gli alunni delle due classi hanno collaborato alla realizzazione di un progetto comune, costruendo  e suonando insieme uno spartito musicale ispirato alla poesia di Gianni Rodari “Ci vuole un fiore”. L’elaborato ha colpito la giuria per l’impegno, la passione e la creatività.

Come premio ogni alunno ha ricevuto un ingresso gratuito per lo spettacolo della stagione teatrale  "Music for Family" della Fondazione Scuola APM dedicato  ai bambini dell’età compresa tra i 3 e gli 11 anni ed alle loro famiglie.

Lo spettacolo si intitolerà“ In viaggio tra suoni e fantasia. Dove la musica incontra le ombre" e si terrà domenica 12 aprile  presso la Sala Verdi della Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento musicale di Saluzzo.