Festa di Carnevale per gli alunni della scuola primaria di Boves.

Un momento semplice ma speciale, che ha unito tutti gli alunni del plesso in un clima di gioiosa condivisione.

Immagine profilo

da Segreteria

del venerdì, 13 febbraio 2026

=> CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DEL MOMENTO DI FESTA <=

Momento di festa di Carnevale per gli alunni della scuola primaria di Boves Capoluogo.

Venerdì 13 febbraio 2026 la scuola primaria di Boves si è trasformata in un piccolo palcoscenico a cielo aperto per celebrare insieme il Carnevale. 

Alle 10:15 le classi si sono ritrovate nel cortile interno; gli alunni, arrivando, hanno preso posto ordinatamente lungo i bordi, lasciando libero lo spazio centrale destinato alla sfilata.

A inaugurare la festa è stata la classe quinta A, seguita via via dalle quarte A/B, dalle terze A/B/C, dalle seconde A/B e infine dalle prime A/B.

Per ogni classe, un alunno ha annunciato al microfono il tema delle maschere realizzate, dando così il via alla musica e alla passerella colorata al centro del cortile.

Piccole marce e musiche da circo hanno accompagnato il passaggio dei bambini, tra applausi e sorrisi dei compagni.

Il momento musicale è proseguito con le classi 5 B/C, che hanno eseguito un brano con strumenti a percussione, aggiungendo ritmo e vivacità all’iniziativa.

A chiudere la festa, il gran finale con la tradizionale tarantella di Carnevale: tutti gli alunni hanno ballato insieme, lanciando stelle filanti e riempiendo il cortile di colori e allegria (dagli stessi poi prontamente ripulito, prima di rientrare in classe).

Un momento semplice ma speciale, che ha unito tutti gli alunni della scuola in un clima di gioiosa condivisione!