CONTINUA LA RACCOLTA FONDI PER IL NUOVO PIANOFORTE

già raggiunta una quota cospicua: si può contribuire fino al 2 febbraio al progetto MUSICANTI

del mercoledì, 17 gennaio 2024

Gentili genitori/tutori, personale scolastico, amici dell’I.C. “Vassallo” e sostenitori del progetto Musicanti,

mancano circa due settimane alla conclusione della campagna di raccolta fondi per il nostro progetto e desidero innanzitutto ringraziare di vero cuore tutti coloro che già hanno contribuito attivamente alla raccolta.

Attualmente, 855 euro sono stati versati tramite la piattaforma IDEARIUM, e al termine della raccolta saranno a disposizione della nostra scuola; altre donazioni anche molto cospicue sono pervenute tramite versamenti diretti, per euro 2.100 (il totale delle somme attualmente raccolte ammonta quindi a 2.955 euro, per l’acquisto del pianoforte sono necessari 5.900 euro).

Mi sia consentito di ringraziare in modo particolare il sig. Macario, che ha voluto devolvere a questo progetto la somma raccolta dalle famiglie degli ex alunni di quinta a ricordo della maestra Claudia Macario, e la prof.ssa Maria Vittoria Isasca, che ha destinato al progetto per l’acquisto del nuovo pianoforte in sostituzione di quello ormai inutilizzabile una altra importante cifra.

Inoltre, la BANCA DI BOVES, che già contribuisce al progetto Musicanti finanziando il grande Concerto di Natale che molti di voi hanno potuto apprezzare, ci ha anticipato che destinerà una ulteriore quota per raggiungere il nostro obiettivo.

È ancora possibile contribuire al Progetto, tenendo presente che non un solo centesimo verrà sprecato e che tutto verrà destinato per l’arricchimento dell’offerta formativa a beneficio dei nostri alunni, sia della primaria che della secondaria. Il progetto Musicanti, infatti, oltre a comprendere l’acquisto delle essenziali strumentazioni, si articola anche in attività che coinvolgono non solo gli allievi del percorso ad indirizzo musicale, ma anche gli allievi delle altre classi III della secondaria e delle classi IV e V primaria, e sarebbe bello farlo crescere fino a coinvolgere l’intera scuola.

Chi volesse ancora effettuare un versamento può connettersi al link della piattaforma IDEARIUM: https://idearium.pubblica.istruzione.it/crowdfunding/progetti/83545/dettaglio , cliccare in basso a destra il pulsante “Contribuisci” e seguire le istruzioni. Come per tutti i versamenti alla Pubblica Amministrazione, è necessario, utilizzando il portale, utilizzare il proprio SPID o Carta di Identità Elettronica. Ogni quota, anche minima, è preziosa! C’è tempo fino al 2 febbraio 2024. Passate parola…

La Dirigente Scolastica prof.ssa Olga Bertolino