Incontri di formazione per i genitori il 24 e 29 maggio 2023

Un appuntamento dedicato al tema della separazione e uno al tema dei disturbi di apprendimento

del venerdì, 12 maggio 2023

L’Istituto Comprensivo organizza due incontri formativi rivolti in modo specifico ai genitori/tutori, aperti alla libera partecipazione anche da parte dei docenti.

Mercoledì 24 maggio dalle ore 18 alle ore 19.30 presso l'Anfiteatro della Scuola Primaria di Via Alba si terrà l’incontro dal titolo “Separazione: famiglie in cambiamento e cura dei legami familiari tenuto dalle dott.sse Jessica Gollè e Elisa Rolfi, in collaborazione con la dott.ssa Marengo, psicologa e psicoterapeuta in servizio presso il nostro Istituto Comprensivo.
Lunedì 29 maggio dalle ore 18 alle ore 19.30 sempre presso la Scuola Primaria di Via Alba si svolgerà l’incontro “D.S.A. Facciamo Rete! Per superare i disagi che il Disturbo Specifico dell’Apprendimento può causare serve la collaborazione di tutti” con l’associazione Rete Genitori DSA, per una panoramica e una riflessione circa i Disturbi Specifici di Apprendimento.

L’ingresso è libero, fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Si ricorda che per motivi organizzativi e di sicurezza non è consentita la presenza di minori.