Al via nel mese di maggio la terza edizione di Mercato in Musica, rassegna realizzata da La Fabbrica dei Suoni e il Comune di Boves.
Le mattinate bovesane si animeranno con concerti e laboratori molto interessanti. Ad aprire la manifestazione il 13 maggio alle 10,30 sarà il quartetto vocale cuneese Rebel Bit, con una lezione-concerto presso L’Atlante dei Suoni (via Moschetti,15). Questo innovativo team di musicisti si esibirà con lo scopo di creare un quadro sonoro tra musica vocale e sperimentazione elettronica.Il loro sound risente delle varie contaminazioni dalla tradizione della musica classica a quella moderna e contemporanea con uno sguardo rivolto alla sperimentazione e all’innovazione.Durante questa particolare lezione-concerto verranno affrontate le diverse tematiche caratterizzanti la musica moderna a cappella, dalle classiche armonizzazioni a più voci all’utilizzo di tecniche vocali per riprodurre suoni di strumenti musicali esistenti (come chitarre elettriche) o, ancora, alla pratica della beatbox (percussioni vocali).I partecipanti verranno introdotti nel mondo della musica vocale elettronica attraverso pratiche contemporanee, come il live-looping o effettistica applicata alla voce, che caratterizzano fortemente le sonorità dei Rebel Bit.
A questa manifestazione parteciperanno già le classi quarte e quinte del tempo normale della Scuola Primaria del Capoluogo, ma l'invito è aperto ed è rivolto a chiunque desideri partecipare con le proprie famiglie.
L'ingresso è libero e gratuito
da Segreteria
del sabato, 06 maggio 2023