Screening Scuola Sicura - Prosecuzione Programma

Immagine profilo

da Segreteria

del sabato, 24 aprile 2021

Si informano i sigg. genitori/tutori che lo Screening modulare su cluster previsto dal Progetto Scuola Sicura, rivolto alle classi II e III della scuola secondaria di primo grado, proseguirà fino al 31 Luglio.

Pertanto gli studenti iscritti continueranno ad essere convocati per l’esecuzione di tampone molecolare con le stesse modalità (appuntamento via SMS) e con la stessa cadenza (circa una volta ogni 4 settimane), a meno di esplicita comunicazione di rinuncia.

Sarà possibile raccogliere nuove adesioni sia fra gli studenti delle classi già inserite nello screening, sia di nuove classi che raggiungano almeno il 25% di adesioni. Attualmente tutte le classi II e III hanno superato la quota di adesione minima per partecipare al progetto.

Non c’è bisogno di confermare la precedente adesione, mentre i genitori/tutori che intendono aderire dovranno compilare il seguente modulo google https://forms.gle/RVz1wBPqc3fueXbX6 entro il 28.04.2021.

Si ricorda inoltre che è necessario portare con sé il modulo per il consenso informato (e/o la delega) compilato e firmato, da consegnare ogni volta che si effettua il tampone. La mancata presentazione di tali documenti comporta l’impossibilità di effettuare il tampone ai ragazzi non accompagnati dai genitori senza delega o il dover compilare sul posto i moduli previsti, con un conseguente prolungamento dei tempi di esecuzione dei tamponi e un disservizio generale per il sistema dei drive-through.
La modulistica completa è disponibile all’indirizzo www.aslcn1.it/comunicazione/coronavirus/test-sierologici-personale-scolastico/, dove è possibile reperire anche la nota Regionale del nota regionale del 13.01.2021 di descrizione e avvio del Progetto.

 

Per contatti e comunicazioni da parte delle famiglie in merito allo screening o per le segnalazione di rinuncia, scrivere a

scuola@aslcn1.it.

 

Si ringrazia per la collaborazione.

Documenti