Dantedì

Immagine profilo

da Segreteria

del mercoledì, 24 marzo 2021

Una nuova anteprima di scrittorincittà, in collaborazione con la Biblioteca 0-18 di Cuneo, destinata a bambini e ragazzi dai 10 anni in su: Luca Novelli presenta Dante e le infernali scienze

LAMPI D'INFERNO

I' vorrei che tu Luca ed io

Luca Novelli dialoga con Andrea Valente

24 marzo 2021 • ore 17.30 • online (pagina Facebook e canale Youtube di scrittorincittà e Biblioteca 0-18 di Cuneo)

Sdegnoso, megalomane, geniale. Con un naso ingombrante. Dante è conosciuto in tutto il pianeta come autore della Divina Commedia, straordinario viaggio che lo ha portato a visitare l’Inferno, scalare il monte del Purgatorio e salire in Paradiso. Sommo poeta per definizione, è il padre della lingua degli italiani. È stato ambasciatore, perseguitato politico, condannato al rogo e iscritto alla Corporazione dei Medici e Speziali. Nella sua Commedia, che è un vero lampo di genio,
Dante non è solo poeta, ma anche divulgatore delle conoscenze del suo tempo. Qui, in prima persona, racconta la sua vita e le sue vere avventure in un mondo dove il soprannaturale era nel pane di tutti i giorni.

Il 25 marzo è il DanteDì e noi vogliamo prepararci per bene insieme a Luca Novelli e al suo Dante e le infernali scienze (Editoriale Scienza): a 700 anni dalla scomparsa di Dante, il creatore della collana Lampi di genio, tradotta in più di 20 lingue, dà voce al sommo poeta in una narrazione tanto spassosa quanto istruttiva, in grado di avvicinare i ragazzi a uno dei più grandi personaggi di tutti i tempi. Un'occasione per festeggiare anche i 20 anni della collana!

A intervistare l'autore sarà Andrea Valente.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

L’appuntamento sarà visibile gratuitamente sulle pagine Facebook e sui canali Youtube di scrittorincittà e della Biblioteca 0-18 alle ore 17.30 del 24 marzo 2021. Durante la diretta, sarà possibile interagire e porre domande attraverso i commenti. Non è richiesta iscrizione.

Per seguire la diretta su youtube clicca qui
Per seguire la diretta su facebook clicca qui

Per informazioni: info@scrittorincitta.it • 0171.444822