Servizio Istanze On Line: variazioni delle modalità di accesso a partire dal 01/03/2021

Immagine profilo

da Segreteria

del lunedì, 15 marzo 2021

Avviso

Si rende noto che dal 1 marzo 2021 l'accesso dei nuovi utenti all'area riservata del Ministero dell'Istruzione può avvenire esclusivamente con credenziali digitali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), in applicazione del Decreto Legge Semplificazione (D.L. 76 del 2020) convertito con modificazioni dalla L. 11 settembre 2020, n. 120.

Gli utenti in possesso di credenziali rilasciate in precedenza, potranno utilizzarle fino alla data di naturale scadenza e, comunque, non oltre il 30 settembre 2021. Per accedere ad Istanze On Line occorre  essere abilitati al servizio; per chi non lo fosse è necessario seguire le indicazioni presenti nella sezione "Istruzioni per l'accesso al servizio". Chi accede con un'identità digitale SPID non deve recarsi presso la segreteria scolastica per completare l'abilitazione. Le informazioni su come ottenere lo SPID sono reperibili sul il sito dedicato https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

 

Le informazioni e le istruzioni per la registrazione al servizio Istanze on Line sono reperibili al seguente collegamento:

https://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm