"Separazione: famiglie in cambiamento" Incontro di formazione dedicato ai genitori il 24 maggio

mercoledì, 24 maggio 2023

Cos'è

Mercoledì 24 maggio dalle ore 18 alle ore 19.45 presso l'Anfiteatro della Scuola Primaria di Via Alba si terrà l’incontro dal titolo “Separazione: famiglie in cambiamento e cura dei legami familiari” tenuto dalle dott.sse Jessica Gollè e Elisa Rolfi, in collaborazione con la  dott.ssa Marengo, psicologa e psicoterapeuta in servizio presso il nostro Istituto Comprensivo.

É un tema tanto delicato quanto importante, che è bene affrontare poiché fa parte della vita quotidiana di molti genitori e di conseguenza comprende anche lo spazio scuola in cui i bambini e ragazzi trascorrono parte significativa del loro tempo, in relazione con i docenti che hanno il compito di guidare il loro percorso educativo e didattico.

Parleremo insieme di: 

  • Affrontare il cambiamento in famiglia: la comunicazione e il sostegno dei figli durante la separazione;
  • Bigenitorialità: prendere insieme le decisioni in modo consapevole e sereno, mettendo al centro i minori; 
  • Le figure professionali e i servizi disponibili: mediazione familiare, coordinazione genitoriali, pratica collaborativa; 
  • Il lavoro con i gruppi di genitori e i gruppi di parola; 
  • La carta dei diritti dei figli dei genitori separati, cos'è? 

L'incontro è aperto, fino all'esaurimento dei posti disponibili, a tutti i genitori/tutori interessati e al personale scolastico. Si ricorda che, per motivi organizzativi e di vigilanza, durante gli incontri dedicati ai genitori non sono ammessi i minori. 

Vi attendiamo!
 

Luogo

Scuola primaria Via Alba - I.C. Boves

Date e Orari

24

mag

18:00

Ulteriori informazioni

Documenti