Premio Giustolisi

del mercoledì, 24 gennaio 2018

Sabato 21 gennaio gli alunni delle classi quinte della Scuola primaria e terze della Secondaria del nostro Istituto, vincitori della Sezione ragazzi del Premio giornalistico d'inchiesta Giustizia e Verità  intitolato a  “Franco Giustolisi”, sono stati premiati durante la cerimonia tenutasi presso il salone dell'Atlante dei Suoni, alla presenza del Presidente del Senato, Pietro Grasso. Il Presidente è stato accolto dall'inno nazionale suonato e cantato dagli allievi dell'indirizzo musicale. In quest'occasione, sono stati anche distribuiti le copie del libretto "Ero un bambino nel 1943", scritto dai ragazzi delle ex-classi quinte. Una copia è stata omaggiata al Presidente Grasso. La cerimonia si è conclusa con l'inno bovesano "Nate ed Böves", cantato dal coro della classe prima A.

Foto di Giorgio Vannuccini