"PINOCCHIO" - Le foto del Progetto sulla Globalità Dei Linguaggi svolto dagli alunni della Scuola Primaria di Boves, Fontanelle e Rivoira.

mercoledì, 26 giugno 2019
Diapositiva55.JPG

vedi foto progetto "PINOCCHIO"

PROGETTO “PINOCCHIO”, dalla corteccia alla pelle (a.s. 2018/2019)

Scuola Primaria di Boves, classi IIA  IIB IIIA  VA

Scuola Primaria di Fontanelle, classi I  II  III  V

Scuola Primaria di Rivoira, classe II

Quest'anno abbiamo scelto di presentare la favola di Pinocchio in un modo un po' diverso, utilizzando la Globalità dei linguaggi. La Globalità dei linguaggi è un metodo di lavoro ideato da Stefania Guerra Lisi, un'artista che poco più che ventenne ha avuto una figlia gravemente disabile.

Non potendo comunicare con lei verbalmente ha cercato di utilizzare al meglio tutti gli altri canali da quello visivo, a quello sonoro, a quello tattile con la manipolazione dei materiali…

La GDL propone tanti percorsi e diverse insegnanti della nostra scuola primaria hanno curato un Progetto legato alla storia di Collodi, Pinocchio.