Ragazzi di 3^ media vincitori del premio letterario

L'IC Boves è la scuola che ha maggiormente partecipato

del martedì, 20 novembre 2018

Premio "Isaia" di Roccabruna

Premiazione Premio letterario “A. Isaia”

Il giorno 10 novembre presso l’area ricreativa di Roccabruna è avvenuta la premiazione del premio letterario a cui le classi 3C e 3D avevano partecipato lo scorso anno scolastico. Si trattava di scrivere un testo prendendo spunto da una fotografia proposta. A coppie, o a piccoli gruppi, le due classi hanno presentato i loro elaborati, quattro dei quali (due per la 3C e due per la 3D) sono stati premiati con la menzione al merito. Ai vincitori è stato fatto dono, oltre che dell’attestato di partecipazione, anche di un libro sulle bellezze naturalistiche della valle Maira. Anche a tutti gli altri alunni partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione.  L’I.C. di Boves è stato premiato per essere stata la scuola che ha presentato il maggior numero di racconti. Il premio consiste in una giornata in valle Maira, offerta alle due classi partecipanti, presso l’area archeologica Rocciaré e il Museo Espaci Occitan di Dronero, la quale verrà effettuata la prossima primavera.

premiazione concorso Isaia_Piccolo.mp4